Blog & Aggiornamenti

Radio Online – Creare una WebRadio

The Best of 1980-1990 coverCreare gratuitamente una radio con RADIONOMY è facilissimo e non costa nulla. Ma di certo avere il sito web ufficiale senza un dominio proprietario non è che ci faccia una gran figura (es. www.miaradio.com).

Ho visionato tantissime radio che hanno il proprio sito web basato su ALTERVISTA non con un dominio proprio è di sicuro la cosa non mi piace per niente. Va bene contenere le spese ma un dominio oggi con spazio web minimo costa 12euro l’anno e non mi sembra una cifra impossibile (es.TOPHOST).

Poi ci sono quelle realizzate con WIX e permettemi se mi esprimo : sono una vera schifezza!

Se decidete di farVi il sito della Vostra Radio da soli, va bene posso capirlo ma … è inutile “gonfiarlo” di immagine .gif, video in background e pagine di cui avete pensato utili ma che non completerete MAI! Meglio limitarsi nell’avere un buon logo identificativo, anche una singola pagina in cui sia ben evidente il logo, il player ed eventualmente una breve descrizione della radio (ad es. se una radio tematica o generalista) ed infine, se avete delle trasmissioni in diretta, di una buona chat per intraprendere una conversazioni con gli ascoltatori.

Advertisement

 

 

Visualizza di più

Antonello Autore

Sono un Consulente Informatico con un esperienza pluriennale in aziende produttive realizzando numerosi progetti di sviluppo ed implementazione di sistemi informativi. Ricoprendo più volte la carica di Responsabile di Sistemi Informativi in rinomate società. Ma la mia passione per l”informatica, rende la mia attività una piacevole ricerca di soddisfazioni sul campo.

Articoli correlati

Back to top button
Close