Consigli PraticiQuesiti su Internet

Cosa significa PendingDelete

Quando un dominio .it registrato presso un fornitore di servizi hosting non viene rinnovato entro i termini previsti, si provvede a darne disdetta presso il Registro.it che, inserisce il dominio nello stato di PendingDelete/RedemptionPeriod.

Il dominio rimane sullo stato di PendingDelete RedemptionPeriod per circa 30 giorni e questo potrà essere riattivato dall’assegnatario seguendo la procedura di rinnovo presso il proprio fornitore.

Trascorsi i 30 giorni dall’inserimento in PendingDelete / RedemptionPeriod, il dominio, se non rinnovato, sarà inserito dal Registro nello stato “PendingDelete“.

Il dominio rimarrà nello stato di PendingDelete/PendingDelete per un massimo di 5 giorni, durante i quali il Registro (nic.it) provvederà alla cancellazione della registrazione del dominio.

Advertisement

Durante il PENDING DELETE il dominio non potrà essere più recuperato e, tornerà a essere disponibile per una nuova registrazione entro 5 giorni dall’aggiornamento.

Tags
Visualizza di più

Antonello Autore

Sono un Informatico con un esperienza pluriennale in aziende produttive realizzando numerosi progetti di sviluppo ed implementazione di sistemi informativi. Ricoprendo più volte la carica di Responsabile di Sistemi Informativi in rinomate società. Ma la mia passione per l'informatica, rende la mia attività una piacevole ricerca di soddisfazioni sul campo.

Articoli correlati

Back to top button
Close