Blog & Aggiornamenti

Chrome 80 blocca lo streaming su HTTPS

Già da tempo Google aveva annunciato  delle importanti novità su Chrome per migliorare la privacy dell’utente e la sicurezza durante la navigazione.

Con la versione 79, il browser dell’azienda di Mountain View ha iniziato a bloccare i cosiddetti contenuti misti, ovvero risorse caricate da pagine HTTP all’interno di pagine HTTPS. Questo causava il blocco dell’Autoplay di tutti i PLAYER delle Radio. 

Oltre al testo, una pagina web può includere immagini, audio, video, script e altri contenuti. Se tutte le risorse provengono da pagine HTTPS, Chrome indica che la connessione è sicura. Viceversa verrà segnalata la connessione non sicura. Pagine con contenuti misti (HTTPS e HTTP) possono essere il bersaglio di cybercriminali che effettuano attacchi man-in-the-middle per intercettare il traffico web e prendere il controllo dell’intera pagina.

Adesso con l’aggiornamento alla versione 80 (iniziato ieri) il blocco è totale. Quindi in presenza di siti web basati su HTTPS se lo streaming si basa su HTTP, questo non verrà riprodotto.

Advertisement

Le uniche alternative sono quelle di trasformare il proprio streaming in HTTPS!

WEB RADIO DESIGN in collaborazione con INMYSTREAM propone la trasformazione dello streaming già presente presso INMYSTREAM in HTTPS con solo 10EURO annui. Sul server di streaming verrà installato un certificato SSL per la risoluzione della problematica.

Per info

Tags
Visualizza di più

Antonello Autore

Sono un Informatico con un esperienza pluriennale in aziende produttive realizzando numerosi progetti di sviluppo ed implementazione di sistemi informativi. Ricoprendo più volte la carica di Responsabile di Sistemi Informativi in rinomate società. Ma la mia passione per l'informatica, rende la mia attività una piacevole ricerca di soddisfazioni sul campo.

Articoli correlati

Back to top button
Close