Siti Realizzati

Un nuovo sito d’Autore è Online: Radio Condivisione

Ho deciso di adottare per Radio Condivisione una soluzione a pagina unica, focalizzando l’attenzione alla semplificazione dei contenuti e alla facilità di lettura da parte di ipovedenti.

Un controllo effettuato attraverso l’aiuto di strumenti online e lettura di pagine dedicate all’accessibilità. Regole che possono sembrare banali ma che invece trasformano il contenuto pensando a come normalmente sono realizzati i siti web delle radio e webradio.

Sul sito di Radio Condivisione non c’è nessun Player volutamente se non il collegamento ben identificabile all’indirizzo dello streaming audio. Con questa modalità pulsante/bottone, l’identificazione su come poter ascoltare la radio sarà più semplice per il visitatore.

Basato su Bootstrap v.5.0.0 per ottimizzare il layout, ha un contenuto nullo di animazioni proprio per semplificare la lettura da parte di software dedicati dei non-vedenti.

Advertisement

Il Logo di Radio Condivisione è stato realizzato da me ed è stato ispirato dal nome e la mission della radio : la condivisione. Mani aperte al prossimo, un azione fatta con il cuore.

RADIO CONDIVISIONE : LA RADIO CHE DICE ALLA MIA E ALLA TUA VITA CHE DIO È AMORE!

Sito Web : www.radiocondivisione.it

Tags
Visualizza di più

Antonello Autore

Sono un Consulente Informatico con un esperienza pluriennale in aziende produttive realizzando numerosi progetti di sviluppo ed implementazione di sistemi informativi. Ricoprendo più volte la carica di Responsabile di Sistemi Informativi in rinomate società. Ma la mia passione per l”informatica, rende la mia attività una piacevole ricerca di soddisfazioni sul campo.

Articoli correlati

Back to top button
Close