Blog & Aggiornamenti

La Tua Radio è su RADIONOMY?

logo-radionomyEsistono migliaia di Radio in Italia che si appoggiano ai servizi di RADIONOMY e molte di queste non sono soddisfatte del PLAYER messo disposizione dalla stessa, principalmente per le COPERTINE dei brani in onda che (come molti sapranno) sono tipo LAST.FM (es.foto dell’artista) e non della vera copertina del brano o dell’Album in cui esso è contenuto.

Tutto questo è risolvibile attraverso l’uso delle API (application programming interface) messe a disposizione dalla stessa RADIONOMY, attraverso cui è possibile rilevare il brano in onda.

WEB RADIO DESIGN ha realizzato uno script che permette la l’utilizzo di tale funzionalità, che anzichè visualizzare la copertina nativa RADIONOMY visualizza la copertina del brano presente su iTUNES. La funzionalità di condivisione sui principali Social Network è un must anch’essa presente e facilmente personalizzabile.

Qui di seguito un Esempio realizzato:

Advertisement

Tags
Visualizza di più

Antonello Autore

Sono un Consulente Informatico con un esperienza pluriennale in aziende produttive realizzando numerosi progetti di sviluppo ed implementazione di sistemi informativi. Ricoprendo più volte la carica di Responsabile di Sistemi Informativi in rinomate società. Ma la mia passione per l”informatica, rende la mia attività una piacevole ricerca di soddisfazioni sul campo.

Articoli correlati

Back to top button
Close