I Cranberries dicono addio alla musica
Il 26 aprile esce “In the end”, l’ultimo album.
È atteso per il 26 aprile l’ultimo album dei Cranberries; s’intitolerà “In the end” ed è anticipato dal singolo All Over Now.
Non si tratterà di un’operazione postuma, né di un collage di “ritagli di studio”, ma di un vero e proprio album d’inediti ai quale la band irlandese aveva iniziato a lavorare nel 2017, fra giugno e dicembre mentre era in tour acustico, prima del suicidio della cantante a gennaio 2018.
«A fine febbraio abbiamo cominciato a controllare cosa avessimo effettivamente come materiali – racconta il chitarrista Noel Hogan in conferenza stampa – Ci siamo accorti che le tracce audio erano molte e forti. Quindi abbiamo preso questa decisione: ne abbiamo parlato anche con la famiglia di Dolores e con il nostro produttore, che ci ha spinto a ritornare in studio e registrare».
L’album (l’ottavo della loro discografia) arriva nel trentennale della nascita dei Cranberries ed è accompagnato dall’annuncio che il gruppo, segnato dalla morte di Dolores O’Riordan, non produrrà altra musica e non si esibirà più dal vivo.
A ribadirlo anche il batterista Fergan Lawler: «Dal punto di vista di produzione di nuovi materiali o di nuovi live, non è un’opzione praticabile. Ci spiace perché sarebbero canzoni straordinarie suonate dal vivo. Sapevamo che una volta entrati in studio avremmo suonato le canzoni per la prima e l’ultima volta.
Qua sotto la tracklist di “In the end” ed il video del singolo che l’anticipa.
- All Over Now
 - Lost
 - Wake Me When It’s Over
 - A Place I Know
 - Catch Me If You Can
 - Got It
 - Illusion
 - Crazy Heart
 - Summer Song
 - The Pressure
 - In the End
 
					



