Music

Oscar 2019 le nomination musicali

la fanno da padroni A Star is born e Bohemian Rhapsody con 13 nomination totali.

Il 24 Febbraio al Dolby Theatre di Hollywood saranno consegnati i premi Oscar 2019; oggi (martedì 22 Gennaio) sono finalmente arrivate le candidature, scopriamo insieme  quelle “musicali”.

In generale possiamo dire che “A star is born”  batte il principale concorrente “Bohemian Rhapsody” per otto nomination a cinque.

Advertisement

Il biopic su Freddie Mercury  è in lizza nelle categorie miglior film, miglior attore protagonista (Rami Malek), miglior mixaggio audio, miglior sonoro e miglior montaggio, mentre la pellicola  con Lady Gaga e Bradley Cooper punterà  alle statuette di  miglior film, miglior attrice protagonista (Lady Gaga), miglior attore protagonista (Bradley Cooper), miglior attore non protagonista (Sam Elliot), miglior fotografia, miglior adattamento cinematografico, miglior mixaggio audio e miglior canzone originale (“Shallow”).

A sfidare  Lady Gaga e Mark Ronson per il titolo di miglior canzone originale  ci saranno Kendrick Lamar e SZA con “All the Stars” (dal film “Black Panther”), Marc Shaiman e Scott Wittman con “The Place Where Lost Things Go” (dalla colonna sonora di “Mary Poppins Returns”), Diane Warren con “I’ll Fight” (da “RBG”) e Willie Watson con “When a Cowboy Trades His Spurs for Wings” (per il film “The Ballad of Buster Scruggs”)

Tags
Visualizza di più

Antonello Autore

Sono un Consulente Informatico con un esperienza pluriennale in aziende produttive realizzando numerosi progetti di sviluppo ed implementazione di sistemi informativi. Ricoprendo più volte la carica di Responsabile di Sistemi Informativi in rinomate società. Ma la mia passione per l”informatica, rende la mia attività una piacevole ricerca di soddisfazioni sul campo.

Articoli correlati

Back to top button
Close