Music

Premio alla carriera per Pino Daniele

Verra consegnato durante il festival di Sanremo a 4 anni dalla morte del cantautore napoletano .

A  quattro anni dalla prematura scomparsa di Pino Daniele  il Comune di Sanremo, in accordo con il direttore artistico Claudio Baglioni, ha deciso di conferire all’artista napoletano il “premio alla carriera Città di Sanremo” con la seguente motivazione:

“In quarant’anni d’ incisioni discografiche ed esibizioni dal vivo ha saputo imporsi come figura di spicco e completa nel panorama della canzone d’autore italiana, mantenendo un legame fortissimo con la tradizione napoletana e guardando sempre con coraggio artistico e curiosità alle musiche del mondo”.

Advertisement

Il riconoscimento sarà consegnato ufficialmente durante una delle serate della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 5 al 9 Febbraio.

Tags
Visualizza di più

Antonello Autore

Sono un Consulente Informatico con un esperienza pluriennale in aziende produttive realizzando numerosi progetti di sviluppo ed implementazione di sistemi informativi. Ricoprendo più volte la carica di Responsabile di Sistemi Informativi in rinomate società. Ma la mia passione per l”informatica, rende la mia attività una piacevole ricerca di soddisfazioni sul campo.

Articoli correlati

Back to top button
Close