Music

I Cranberries dicono addio alla musica

Il 26 aprile esce “In the end”, l’ultimo album.

È atteso per il 26 aprile l’ultimo album dei Cranberries; s’intitolerà “In the end” ed è anticipato dal singolo All Over Now.

Non si tratterà di un’operazione postuma, né di un collage di “ritagli di studio”, ma di un vero e proprio album d’inediti ai quale la band irlandese aveva iniziato a lavorare nel 2017, fra giugno e dicembre mentre era in tour acustico, prima del suicidio della cantante a gennaio 2018.

«A fine febbraio abbiamo cominciato a controllare cosa avessimo effettivamente come materiali – racconta il chitarrista Noel Hogan in conferenza stampa –  Ci siamo accorti che le tracce audio erano molte e forti. Quindi abbiamo preso questa decisione: ne abbiamo parlato anche con la famiglia di Dolores e con il nostro produttore, che ci ha spinto a ritornare in studio e registrare».

Advertisement

L’album (l’ottavo della loro discografia) arriva nel trentennale della nascita dei Cranberries ed è accompagnato dall’annuncio che il gruppo, segnato dalla morte di Dolores O’Riordan, non produrrà altra musica e non si esibirà più dal vivo.

A ribadirlo anche il batterista Fergan Lawler: «Dal punto di vista di produzione di nuovi materiali o di nuovi live, non è un’opzione praticabile. Ci spiace perché sarebbero canzoni straordinarie suonate dal vivo. Sapevamo che una volta entrati in studio avremmo suonato le canzoni per la prima e l’ultima volta.

Qua sotto la tracklist di “In the end” ed il video del singolo che l’anticipa.

  1. All Over Now
  2. Lost
  3. Wake Me When It’s Over
  4. A Place I Know
  5. Catch Me If You Can
  6. Got It
  7. Illusion
  8. Crazy Heart
  9. Summer Song
  10. The Pressure
  11. In the End

 

Tags
Visualizza di più

Antonello Autore

Sono un Consulente Informatico con un esperienza pluriennale in aziende produttive realizzando numerosi progetti di sviluppo ed implementazione di sistemi informativi. Ricoprendo più volte la carica di Responsabile di Sistemi Informativi in rinomate società. Ma la mia passione per l”informatica, rende la mia attività una piacevole ricerca di soddisfazioni sul campo.

Articoli correlati

Back to top button
Close