Life Style & MusicMusic

Last Christmas compie 35 anni

È una delle canzoni più ascoltata durante il Natale. Il 13 dicembre “Last Christmas” degli Wham compie 35 anni, ma nonostante il tempo trascorso questa canzone non invecchia mai!

Originariamente, il brano non era stato pensato per il Natale, bensì per la Pasqua e infatti il titolo iniziale era “Last Easter“. La storia d’amore cantata da George Michael, per volere dei discografici, è stata poi ambientata nel periodo più freddo dell’anno, rendendo così “Last Christmas” un classico da ascoltare fra una fetta di panettone (o pandoro) e i regali!

Dato il grande successo di fine 1984, l’anno successivo il brano fu ripubblicato per supportare un nobile causa: i proventi della vendita furono devoluti per combattere la carestia in Etiopia che in quel periodo aveva flagellato la regione.

Advertisement
Tags
Visualizza di più

Antonello Autore

Sono un Consulente Informatico con un esperienza pluriennale in aziende produttive realizzando numerosi progetti di sviluppo ed implementazione di sistemi informativi. Ricoprendo più volte la carica di Responsabile di Sistemi Informativi in rinomate società. Ma la mia passione per l”informatica, rende la mia attività una piacevole ricerca di soddisfazioni sul campo.

Articoli correlati

Back to top button
Close